Lavorare vicino a casa fa bene a te, alla tua famiglia e all’ambiente.

Termini e Condizioni

Regole d'uso e caratteristiche dei servizi di lavoroQui

Benvenuto su lavoroQui! Ti ringraziamo per il tuo accesso al portale, sia per pubblicare offerte di lavoro che per cercare lavoro. Ecco qui di seguito una descrizione dei servizi e le regole d'uso di lavoroQui.

Descrizione del servizio

LavoroQui è la piattaforma del Comune di Sona all'interno della quale le Aziende del territorio possono pubblicare le proprie ricerche di personale e i Cittadini residenti nel territorio comunale hanno la possibilità di inserire il proprio curriculum vitae allo scopo di rendersi visibili e presenti sul mercato del lavoro.

Iscrizione alla piattaforma

Possono iscriversi alla piattaforma:

  • Le Aziende con sede legale o sede operativa sul territorio del Comune di Sona, fornendo Ragione Sociale e P.IVA
  • I Cittadini residenti nel Comune di Sona, fornendo telefono e Codice Fiscale.

Dopo la registrazione l'account verrà verificato dal team lavoroQui.
A seguito della verifica, sarà notificato alla mail fornita in fase di registrazione l'attivazione dell'account.

L'iscrizione alla piattaforma è gratuita sia per Aziende sia per Cittadini.

Azienda

L'Azienda potrà pubblicare uno o più annunci di lavoro e/o accedere alla sezione "Candidati" per visualizzare i profili disponibili, previo completamento della sezione “Info Azienda” presente all'interno del suo account.
Il completamento della sezione è necessario per permettere ai Cittadini che risponderanno ad un annuncio di approfondire la realtà aziendale che offre la posizione lavorativa.

Cittadino

La/il Cittadina/o, per rendere attivo il proprio account, dovrà completare le informazioni “Account e CV” presenti nel suo profilo.
Il completamento di questa sezione è necessario per permettere alle Aziende di consultare i profili degli iscritti nella sezione "Candidati" (visibile solo alle Aziende) e approfondire il profilo di chi si candida ad un annuncio di lavoro.

Offerte di lavoro

Le offerte di lavoro sono pubblicate in autonomia dalle Aziende e rimarranno visibili sul sito finché l'Azienda stessa non le eliminerà o disattiverà. Sarà possibile disattivare o riattivare ciascuna di esse in qualsiasi momento, ogni volta che è necessario. Sarà inoltre possibile modificare qualsiasi tipo di campo descrittivo presente nell'annuncio.

I Cittadini potranno candidarsi in autonomia all'annuncio di lavoro di proprio interesse. Ogni candidatura ad un annuncio di lavoro sarà notificata all'Azienda tramite eMail.

L'Azienda potrà visualizzare il profilo della/del canditata/o nella sezione “Candidature” del proprio account.

L'Azienda si impegna a contattare in via prioritaria i cittadini il cui profilo all'interno del portale corrisponde al profilo ricercato per un colloquio, senza che ciò costituisca alcun vincolo di assunzione.

L'Azienda si impegna ad utilizzare i dati personali trattati nella banca dati solo allo scopo di ricercare personale, con esclusione di qualsiasi attività promozionale o commerciale, nel pieno rispetto della normativa in materia di privacy (D.Lgs. n. 196/2003)

LavoroQui non interviene nei processi di selezione, si limita a mettere in contatto i Candidati che cercano lavoro con le Aziende che hanno posti vacanti

Veridicità delle informazioni

Uno dei requisiti fondamentali al momento della pubblicazione di un'offerta di lavoro o di un profilo Cittadino è la veridicità. Tutti i dati inseriti devono essere reali e conformi alle leggi vigenti.

Le informazioni inserite nel CV devono essere veritiere. lavoroQui non può controllare tutti i CV pubblicati e non si assume pertanto la responsabilità dei loro contenuti, tuttavia, verifica periodicamente le offerte e i CV per accertarsi che le presenti regole d'uso siano state rispettate.

Legalità delle offerte di lavoro

Le offerte di lavoro pubblicate su lavoroQui devono riferirsi a contratti legalmente validi. lavoroQui non accetta offerte che esigano investimenti in denaro da parte del candidato. Infine, non verranno accettate offerte che prevedano iscrizioni di minori senza la tutela e il consenso dei loro genitori o tutori, o che contravvengano alle vigenti disposizioni normative e leggi comunitarie.

Inoltre ex art. 10 D. Lgs 276/2003 non è consentito inserire annunci ovvero effettuare qualsivoglia preselezione di lavoratori in base a: convinzioni personali, affiliazione sindacale o politica, credo religioso, sesso, orientamento sessuale, stato matrimoniale o di famiglia o di gravidanza, età, handicap, razza, origine etnica, colore, ascendenza, origine nazionale, gruppo linguistico, stato di salute, eventuali controversie con i precedenti datori di lavoro.

Database Candidati

Il database di lavoroQui è utile quando si cercano i CV dei candidati. Le Aziende possono filtrare e visualizzare i dati presenti nei CV dei Candidati e contattarli tramite eMail.

Responsabilità delle Aziende e dei Cittadini

L'Azienda o il Cittadino che contravviene a vigenti disposizioni normative si assume la responsabilità esclusiva di tutti i danni, esentando lavoroQui da qualsiasi responsabilità.

Le offerte di lavoro pubblicate in lavoroQui sono unicamente per uso interno delle Aziende con posti vacanti. Le Aziende saranno responsabili degli eventuali danni e delle relative conseguenze, mentre lavoroQui sarà esonerato da qualsivoglia responsabilità in questo senso.

Le Aziende che pubblicano offerte di lavoro che violino le presenti condizioni verranno rimosse dal sito web.

Aziende e Cittadini sono responsabili di tutte le attività effettuate sui propri account e sono tenuti a rispettare il presente contratto.

Gli utenti saranno gli unici responsabili delle informazioni fornite e delle attività condotte in violazione alle leggi vigenti, nonché degli eventuali danni e delle relative conseguenze, esonerando pertanto lavoroQui da ogni responsabilità.

Responsabilità di lavoroQui

LavoroQui si impegna a offrire i servizi presentati nella maniera più diligente, professionale e accurata possibile, seguendo tutti i procedimenti e norme applicabili, ma non sarà responsabile di malfunzionamenti del servizio.

L'interpretazione delle presenti regole d'uso e delle condizioni del servizio è di competenza esclusiva di lavoroQui, che potrà modificare in qualsiasi momento le suddette regole e condizioni, senza necessità di preavviso o notifica agli utenti. In caso di violazione di una qualsivoglia condizione qui riportata, la registrazione delle Aziende e dei Cittadini interessati verrà ritirata dalla pagina.

Instaurare un rapporto chiaro e duraturo con la cittadinanza è il nostro obiettivo.
Perchè un cittadino informato aiuta a crescere il proprio Comune


Visita il sito del comune

Iscriviti alla newsletter

Metti "mi piace" sulla pagina