Lavorare vicino a casa fa bene a te, alla tua famiglia e all’ambiente.

Perché assumere sul territorio

La maggior parte dei lavoratori desidera trovare il giusto equilibrio tra vita lavorativa e tempo libero. Questo equilibrio può essere raggiunto grazie alla prossimità casa – lavoro, che permette di creare più tempo libero per il proprio privato.

Lavoratori soddisfatti garantiscono maggior produttività

La vicinanza a casa garantisce maggior tempo libero da trascorrere con la propria famiglia o per assecondare i propri hobby, migliorando notevolmente la qualità della vita. Inoltre, grazie al la diminuzione dei fattori di stress legati al traffico e al poco tempo libero, i lavoratori affrontano la giornata di lavoro più riposati, vitali e propositivi.

Anche la salute migliora: il tempo e lo stress risparmiati accrescono le condizioni fisiche, riscontrando meno assenze sul posto di lavoro.

Infine, grazie al risparmio derivante dal minor uso dell’auto, lo stipendio è percepito come più congruo e adeguato alle mansioni svolte, aumentando la fidelizzazione nei confronti dell’Azienda.

Anche l'ecologia è redditizia

Migliorare le condizioni di lavoro e, di conseguenza, la salute delle persone sono leve vincenti di comunicazione agli stakeholders. Questi principi fondamentali, uniti alla sensibile riduzione delle emissioni di C02 che il lavoro di prossimità garantisce, assicura una nuova reputazione all’Azienda che si configura come innovativa, moderna e rispettosa dell’ambiente.

Instaurare un rapporto chiaro e duraturo con la cittadinanza è il nostro obiettivo.
Perchè un cittadino informato aiuta a crescere il proprio Comune


Visita il sito del comune

Iscriviti alla newsletter

Metti "mi piace" sulla pagina