Lavorare vicino a casa fa bene a te, alla tua famiglia e all’ambiente.

Il Protocollo d'Intesa

Premesso

  • che l'Amministrazione Comunale di Sona, nell’ambito delle proprie finalità statutarie intende avviare politiche attive di lavoro incentivando e facilitando l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro a beneficio della popolazione cittadina in cerca di prima occupazione o disoccupata
  • che a tal fine intende, concretamente, mettere a disposizione dei propri cittadini e aziende del territorio, una piattaforma dove mettere in contatto offerte di lavoro del territorio con la domanda di lavoro dei cittadini residenti sul territorio comunale.

Tutto ciò premesso si conviene tra gli aderenti al presente protocollo di intesa quanto segue:

ART. 1 (Finalità): Oggetto e finalità della presente intesa è quella di realizzare una piattaforma (lavoro.comune.sona.vr.it) che permetta ai cittadini residenti nel comune di inserire volontariamente e spontaneamente il proprio profilo professionale e il proprio curriculum vitae e alle aziende del territorio di pubblicare ricerche di personale di cui necessitano.

ART.2 (Impegni): Il Comune di Sona si impegna ad attivare la piattaforma, darne visibilità sul sito istituzionale comune.sona.vr.it , nei propri canali social e attraverso comunicazioni online e offline.
Le aziende sottoscrittrici del presente protocollo, nonché quelle che aderiranno successivamente, si impegnano a:

  • contattare in via prioritaria i cittadini il cui profilo all’interno del portale corrisponde al profilo ricercato dall’azienda per un colloquio, senza che ciò costituisca alcun vincolo di assunzione.
  • inserire nella piattaforma eventuali profili professionali da assumere presso la propria azienda
  • utilizzare i dati personali trattati nella banca dati solo allo scopo di ricercare personale, con esclusione di qualsiasi attività promozionale o commerciale, nel pieno rispetto della normativa in materia di privacy (D.Lgs. n. 196/2003)

ART. 3 (Durata): Il presente protocollo d’Intesa, salvo eventuali modifiche, avrà durata di anni 5, rinnovabile.

ART. 4 (Spese): Il presente Protocollo d’Intesa non comporta alcun onere finanziario per le parti che vi aderiscono.

Instaurare un rapporto chiaro e duraturo con la cittadinanza è il nostro obiettivo.
Perchè un cittadino informato aiuta a crescere il proprio Comune


Visita il sito del comune

Iscriviti alla newsletter

Metti "mi piace" sulla pagina